© Copyright 2022 FIM Fonderie Industriali Mondovì S.R.L. P.IVA e C.F: 06601310011 Tutti i diritti riservati
Normativa sulla privacy

Politica qualità 

La FIM ha improntato le sue attività interne al conseguimento della qualità, intesa come massima soddisfazione dei propri clienti. In ragione della continua evoluzione del mercato e per rispondere alle sempre nuove esigenze anche di servizio, l’azienda attua sistemi di misurazione e monitoraggio dei propri processi interni al fine di migliorarli e renderli efficaci ed efficienti.

La Direzione della FIM nel contesto generale si propone di:

A- Tenere sotto controllo costante tutti i suggerimenti, osservazioni e segnalazioni dei clienti, inclusi i dati relativi alle vendite, al fine di pianificare strategie atte a mantenere l’attuale posizione di mercato, consolidare ed incrementare l’attuale clientela
B- Migliorare i rapporti con i fornitori, al fine di costituire una struttura di reciproco beneficio ed arrivare a servire il cliente con il massimo livello di servizio e di prodotto
C- Monitorare i dati di produzione per controllare efficacia ed efficienza delle materie prime e del processo, sia in termini di resa della colata che di scarto di produzione dovuto al processo stesso, ottimizzando sempre di più tempi e modi di avvio del processo e di scelta della carica
D- Garantire a tutte le parti interessate interne ed esterne, l’osservanza delle Norme e delle Leggi in vigore
E- Effettuare la manutenzione degli impianti in modo programmato, sia per garantirne la sicurezza che per raggiungere i massimi risultati in termini di resa dell’impianto, minimizzando ove possibile gli impatti ambientali e massimizzando l’efficacia e l’efficienza del processo anche attraverso l’ottimizzazione delle materie prime
F- Analizzare tutti i dati di ritorno relativi ai processi ed ai reclami dei clienti, al fine di attuare azioni di miglioramento mirate con la pianificazione di investimenti
G- Attuare e migliorare un sistema di gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001 focalizzandosi su contesto e aspettative delle parti interessate rilevanti, con una valutazione di questi aspetti ed evidenziando nella documentazione interna le osservazioni emerse. Mantenere alta l’attenzione con riesami periodici delle valutazioni per attuare, se possibile, azioni mirate di miglioramento
H- Valutare i rischi e le opportunità di ciascun processo al fine di intraprendere azioni di miglioramento ove necessario.
I- Valutare le singole competenze delle risorse interne e fornire adeguata formazione, per garantire un livello di consapevolezza e preparazione in linea con le esigenze dei clienti e del mercato.


La direzione mette a disposizione risorse umane ed economiche per raggiungere gli obiettivi generali qui sopra descritti.  

Easiest Website Builder